CARTA ACQUISTI: Novità 2023

carta acquisti novità 2023

CARTA ACQUISTI: Novità 2023

CARTA ACQUISTI: chi ne ha diritto?

Ci sono novità che riguardano la Carta Acquisti, che sostiene le persone nell’affrontare il costo della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette di luce e gas.

Si tratta di una misura pensata per aiutare le famiglie con la presenza di anziani e o bambini/e di età inferiore ai 3 anni.

Requisiti per richiedere la Carta Acquisti:

·      Essere cittadini/e nella fascia di età dei minori di tre anni e con valore dell’indicatore ISEE non superiore a 7.640,18 Euro (in questo caso il titolare della Carta Acquisti è il genitore);

·      Per i cittadini e le cittadine di età compresa tra i 65 e i 70 anni, con valore dell’indicatore ISEE non superiore a 7.640,18 Euro e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a 7.640,18 Euro;

·      Per i cittadini e le cittadine di età superiore a 70 anni, valore dell’indicatore ISEE non superiore a € 7.640,18 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a € 10.186,91.

La Carta Acquisti ha un valore di 40 Euro al mese (ogni due mesi viene ricaricata con 80 Euro di importo). Con la Carta Acquisti si può inoltre accedere a sconti presso i negozi convenzionati, che sostengono il programma Carta Acquisti.

La Carta Acquisti può essere richiesta presso gli Uffici Postali, presentando il modulo di richiesta e la relativa documentazione.      

Per rinnovare l’attestazione ISEE 2023 gli interessati possono rivolgersi ai CAAF Teorema CGIL della Camera del Lavoro di Forlì (Via Pelacano 7 Forlì, Tel. 0543 453311) e della Camera del Lavoro di Cesena (via Tito Maccio Plauto 100 Cesena, Tel. 0547 21518); oppure contattare le altre sedi di Teorema presenti nei Comuni della Provincia Forlì-Cesena.

 

Presso il CAAF Teorema CGIL della Camera del Lavoro di Cesena è possibile richiedere anche la compilazione del modello di domanda per la Carta Acquisti.

Presso la Camera del Lavoro di Forlì il modello di domanda per la Carta Acquisti potrà essere richiesto direttamente alla categoria di lavoratori e lavoratrici di riferimento.

23 Febbraio 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn