CONTRIBUTO AFFITTO 2022: DOMANDE DALLE ORE 12 DEL 15 SETTEMBRE ALLE ORE 12 DEL 21 OTTOBRE 2022

contributo affitti 2022

CONTRIBUTO AFFITTO 2022: DOMANDE DALLE ORE 12 DEL 15 SETTEMBRE ALLE ORE 12 DEL 21 OTTOBRE 2022

CONTRIBUTO AFFITTO 2022

Scarica la versione pdf del volantino


A partire da Giovedì 15 Settembre 2022 sarà aperto il Bando Regionale 2022, finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai nuclei familiari, per il pagamento di affitti per uso abitativo, nel mercato privato.


Dal 15 Settembre fino alle ore 12 di venerdì 21 ottobre 2022 sarà dunque possibile inviare la domanda online per accedere al contributo d’affitto. Il bando è rivolto a: 

Graduatoria 1: Nuclei famigliari con ISEE tra 0,00 Euro e 17.154,00 Euro

Graduatoria 2: Nuclei famigliari con ISEE tra 0,00 Euro e 35.000,00 Euro e con calo di reddito IRPEF superiore al 25% (il calo del reddito IRPEF deve essere comprovato mediante l’attestazione ISEE corrente emessa dall’INPS nell’anno 2022, oppure tramite il confronto dei redditi complessivi ai fini IRPEF dei componenti il nucleo ISEE negli anni 2022 e 2021).


All’interno delle due graduatorie le domande saranno collocate in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore ISEE. 

L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo le due graduatorie, fino ad esaurimento della quota di fondi disponibili. Le graduatorie saranno stilate in ambito distrettuale. 


 Oltre ai valori ISEE sopra riportati, per presentare domanda sono richiesti i seguenti requisiti: 

• Cittadinanza italiana, cittadinanza di un paese dell’Unione Europea, permesso di soggiorno di almeno un anno oppure permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;

titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo; 

• residenza oppure dimora oppure domicilio nell’alloggio oggetto del contratto di locazione.


Comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano sul Rubicone. 

I titolari di un contratto di locazione collegato ad un’abitazione sita nei Comuni dell’Unione Rubicone e Mare, per inviare la domanda, per accedere al contributo per l’affitto 2022, potranno rivolgersi agli Uffici Caaf Teorema Cgil di Cesena (Via Tito Maccio Plauto, 100) e presso gli Uffici Caaf Teorema Cgil presenti nei Comuni dell’Unione Rubicone e Mare.

Il servizio viene erogato su appuntamento. Per informazioni contattare la struttura al numero di telefono 0547 21518, email ce.servizifiscali@er.cgil.it


Comuni di Bagno di Romagna. Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, e Verghereto. 

I titolari di un contratto di locazione collegato ad un’abitazione sita nei Comuni dell’Unione Valle Savio dovranno rivolgersi agli Sportelli Sociali Comunali, ulteriori informazioni 

Per i residenti in questi comuni, non essendo stata sottoscritta alcuna convenzione, il  nostro CAAF non può erogare il servizio.

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn