CGIL cesena
I motivi per tesserarsi

La vera domanda a cui dare una risposta è: il mondo del lavoro, nel suo complesso, starebbe meglio o peggio senza il sindacato? Senza la Cgil?

La CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro) è un’associazione di rappresentanza dei lavoratori e del lavoro. Siamo la più antica organizzazione sindacale italiana ed anche la maggiormente rappresentativa, con più di 5 milioni di iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.

La CGIL svolge un importante ruolo di protezione del lavoro. Lo facciamo attraverso l’opera incessante di costruzione e ricostruzione della solidarietà nel lavoro e tra i lavoratori, attraverso la pratica quotidiana fatta dall’impegno concreto di rappresentanza e di contrattazione.

L’iscrizione vale come condivisione, contributo e sostegno ai valori, alle politiche e al lavoro della CGIL. L’adesione, la partecipazione e, in particolare, la militanza nella CGIL consentono di contribuire direttamente alla definizione dei valori, degli obiettivi e delle scelte e di essere parte attiva nel nostro impegno quotidiano dalla parte e a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini. Inoltre, l’iscrizione alla CGIL consente di fruire in maniera esclusiva o privilegiata dei servizi che offriamo a titolo gratuito o con un contributo ridotto.

Il sindacato sei tu. Senza il tuo contributo non potrebbe esistere una Cgil salda e rappresentativa. La tua iscrizione ed il supporto ci rendono forti. Insieme.

Non siamo tra coloro che promettono di risolvere tutti i problemi.

Insieme a te e a tutti gli iscritti, però, facciamo un patto: noi proveremo sempre, fino in fondo, a rendere più giusta, equa e coesa la società in cui viviamo e a fare del lavoro lo strumento fondamentale per la libertà delle persone.

Iscriviti online

Iscriversi alla CGIL vuol dire entrare a far parte attivamente della più grande e articolata organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori, con i suoi circa 5 milioni di iscritti e le sue centinaia di sedi.

Vuoi iscriverti?
Clicca il pulsante qui sotto e compila il modulo, poi segui le istruzioni per l’accettazione dei documenti necessari.

Per maggiori informazioni contattaci

    Privacy Policy