La CGIL di Cesena a Teleromagna e TR24, per parlare del nuovo Assegno Unico Universale Figli.
Silla Bucci e Alessandro Celli, rispettivamente Segretaria Generale e Segretario Organizzativo della Camera del Lavoro Territoriale CGIL di Cesena, ospiti del programma Focus, condotto dalla giornalista Federica Mosconi, in onda su Teleromagna e TR24. Il tema della puntata sarà il nuovo Assegno Unico Universale Figli (AUUF), che ha sostituito gli assegni familiari e le detrazioni per i figli a carico.
Rivolgendosi al Patronato INCA, uno dei servizi presenti in CGIL, si può inviare la domanda per l’Assegno Unico Universale Figli, erogato dall’INPS. In questa fase di cambiamenti risulta fondamentale per le famiglie conoscere il funzionamento dello strumento AUUF.
Per richiedere l’Assegno Unico Universale Figli occorre presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica, che consente di ottenere il calcolo dell’indicatore ISEE. Si tratta di un passaggio importante, perché chi risulta sprovvisto di questa Dichiarazione potrà ottenere solamente l’importo minimo stabilito. La compilazione dell’ISEE si può effettuare, su appuntamento, presso gli sportelli del CAAF CGIL Teorema, presenti anche a Cesena, e in vari comuni della Provincia.
La puntata del programma Focus andrà in onda:
• Sabato 2 aprile, ore 16.30, TR24 (canale 78);
• Domenica 3 aprile, ore 12.30, TR24 (canale 78), e ore 17.30 Teleromagna (canale 14);
• Lunedì 4 aprile, ore 8.30, Teleromagna (canale 14).
Ricordiamo, infine, che per prendere appuntamento per la compilazione dell’ISEE potete scrivere a ce.teorema.appuntamenti@er.cgil.it; se, invece, siete già in possesso dell’ISEE potete contattare gli uffici Patronato INCA, scrivendo a ce.assegnounico@er.cgil.it, per fissare un appuntamento per la domanda Assegno Unico Universale Figli.
La CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro) è un’associazione di rappresentanza dei lavoratori e del lavoro.