Servizio di Salvataggio : Eccellenza turistica dell’Emilia Romagna

Servizio di Salvataggio : Eccellenza turistica dell’Emilia Romagna

Turismo. In Riviera il servizio di salvataggio, con i suoi 1.000 addetti, sorveglia 110 km di costa. Anche questa è un’eccellenza turistica dell’Emilia-Romagna, bene quindi l’applicazione del contratto nazionale previsto dell’ordinanza regionale.

 

Con la recente ordinanza regionale di fatto si aprono le porte alla stagione balneare estiva. Così come nella scorsa estate, i protocolli, le linee giuda e le ordinanze balneari regionali indicheranno le regole e i comportamenti da adottare.

In questo contesto abbiamo accolto positivamente alcune novità introdotte dall’ordinanza balneare regionale che vanno nella direzione indicata dal Patto per il Lavoro e per il Clima, in particolar modo l’obbligo della corretta applicazione della contrattazione collettiva del Turismo sottoscritta dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni datoriali maggiormente rappresentative per gli addetti al servizio di salvataggio. Quel servizio di salvataggio che rappresenta un’eccellenza nell’offerta turistica balneare della Riviera con circa 1.000 addetti specializzati che sorvegliano le acque antistanti le spiagge degli oltre 1.200 stabilimenti balneari in concessione e le spiagge libere lungo i 110 km di costa da Cattolica a Goro. 

 

In allegato il Comunicato da scaricare 

Facebook
Twitter
LinkedIn