CGIL FORLì CESENA

CGIL FORLI CESENA
CGIL Forlì Cesena

La CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro) è un’associazione di rappresentanza dei lavoratori e del lavoro, siamo la più antica organizzazione sindacale italiana ed anche la maggiormente rappresentativa, con più di 5 milioni di iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.

La CGIL svolge un importante ruolo di protezione del lavoro, lo facciamo attraverso l’opera incessante di costruzione e ricostruzione della solidarietà nel lavoro e tra i lavoratori, attraverso la pratica quotidiana fatta dall’impegno concreto di rappresentanza e di contrattazione.

L’ iscrizione vale come condivisione, contributo e sostegno ai valori, alle politiche e al lavoro della CGIL.

L’adesione, la partecipazione e, in particolare, la militanza nella CGIL consentono di contribuire direttamente alla definizione dei valori, degli obiettivi, delle scelte e di essere parte attiva nel nostro impegno quotidiano dalla parte e a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini.

CGIL cesena
Tutti i servizi della CGIL
  • Pensioni di dipendenti privati
  • Pensioni dipendenti pubblica amministrazione
  • Pensioni degli autonomi
  • Pensioni in regime internazionale
  • Infortuni, malattie professionali e causa di servizio
  • Previdenza complementare
  • Maternità e Paternità
  • Sanità e Malattia
  • Prestazioni Assistenziali
  • Handicap e Disabilità
  • Ammortizzatori Sociali
  • Trattamenti di famiglia
  • Rinnovo permessi di soggiorno

Il campo di attività della FEDERCONSUMATORI, a titolo di esempio, copre i contratti per le utenze domestiche (telefono, gas, corrente elettrica, acqua) in caso di malfunzionamento o errori nelle bollette; i contratti non voluti (p.es., conclusi al telefono); le truffe; i contratti bancari; le tariffe e i disservizi dei servizi pubblici.

Il Sunia è la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica.
Ha per scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo.
Nella sua piattaforma persegue l’obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell’abitare in un contesto urbano adeguato.

• IMU
  • CONTENZIOSO TRIBUTARIO (ravvedimento operoso, sgravio di cartelle esattoriali, ricorsi tributari ecc..)
  • ISEE
  • RED (modelli di verifica reddituale per i pensionati nei confronti dell’INPS)
  • INVCIV (autocertificazione all’INPS di percettori di assegni di invalidità civile/pensione sociale)
  • SUCESSIONI
  • COLF-BADANTI (stesura contratto, comunicazione all’INPS, gestione buste paga ecc..)
  • Domande BONUS SOCIALI (contributo affitto, bonus gas/energia/idrico ecc..)
  • CONTRATTI DI AFFITTO (stesura contratto, registrazione, proroga ecc..)
  • COMUNICAZIONE ENEA per detrazione fiscale (50-65%)
  • Ricerca guidata delle offerte di lavoro
  • Assistenza alla compilazione di curriculum e domande di lavoro
  • Informazione, consulenza ed assistenza per corsi di formazione e concorsi pubblici
  • Seminari di preparazione ai concorsi
  • Invio a casa del giornalino e di altro materiale informativo

Nell’ambito della tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti dai nostri Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e Tfr, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.

Segreteria Confederale

Maria Giorgini

Segretaria Generale

Silla Bucci

Segretaria Organizzativa

silla.bucci@er.cgil.it

Alessandro Celli
Andrea Maltoni
Emanuela Castagnoli

Segretari Confederali

alessandro.celli@er.cgil.it
andrea.maltoni@er.cgil.it

emanuela.castagnoli@er.cgil.it

CGIL CESENA
CGIL FORLI CESENA

Non sei ancora iscritto alla CGIL?